PAVIA 07/09/2020: Strade. Ponte della Becca. Da oggi attivo il sistema “tutor” di rilevazione della velocità
PAVIA – Da questa mattina entra in funzione, sul Ponte della Becca, il sistema di rilevazione della velocità tipo “tutor”.
Lo ricorda alla popolazione viaggiante del pavese e dell’Oltrepo “L 24 Osservatorio Strade Pavia e provincia”, un gruppo social dedicato in modo pressoché assoluto alla mobilità di tutti i tipi di mezzi di locomozione e quindi agli ambiti di percorrenza di questi sul territorio pavese (un gruppo facebook che, ricalcando il social Whatsapp L24, pone particolare attenzione alle circostanze emergenziali o di grande interesse per tutti coloro che devono usare i veicoli per spostarsi).
Il sistema di rilevazione della “velocità media” lungo tutto il tratto del ponte (non sollo all’inizio e alla fine del ponte) è stato voluto dalla Provincia per tutelare la stabilità dell’antico manufatto acciaccato a causa del tempo.
La velocità media che le auto devono tenere è di 50 km all’ora. Chi sgarra riceverà a casa multe che vanno dai 40 euro fino ad un massimo di 800, più la decurtazione dei punti dalla patente.
Il ponte oramai da anni è interdetto al passaggio dei mezzi pesanti e da tempo è sottoposto a lavori di consolidamento. Lavori sono tuttora in atto per pulire e sistemare le struttura in ferro aerea che ne costituisce l’ossatura aerea.
Gli abitanti (e le aziende) della provincia, vista questa situazione di degrado e di disagio legato al transito quotidiano, sono in attesa di un nuovo ponte, il cui progetto operativo però stenta a decollare.
leggi anche
LINAROLO 21/07/2020: Nuovo Ponte della Becca. Presentato dalla Regione il documento di fattibilità
Commenti