VOGHERA 31/08/2020: Da così a così. Svuotati i capannoni Recology. La soddisfazione di sindaco e assessora
VOGHERA – “Altra promessa mantenuta, chiusa la questione Recology”. Così il sindaco di Voghera commenta lo svuotamento completo del capannone di Medassino prima invaso dai rifiuti portati dalla ditta Recology
“Siamo arrivati alla fine di un problema che opprimeva Voghera da mesi, in particolare i cittadini di Medassino – commenta ancora Carlo Barbieri -. E’ stata terminata la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi dal capannone ex sede della ditta Recology. Un processo che è stato reso più difficile da tanta burocrazia, ma finalmente è concluso.”
Soddisfatta anche l’assessora all’ecologia.
“Un grande risultato – spiega Simona Panigazzi -, un iter difficile e lungo.. ma il capannone Recology è stato completamente smaltito dai rifiuti.”
“Questa amministrazione – aggiunge -: da Carlo Barbieri, al Presidente del Consiglio Nicola Affronti, all’ex assessore Alida Battistella ed io, agli uffici comunali, da 2 anni, abbiamo lavorato per raggiungere l’obbiettivo. Grazie a Nicola Affronti ed all’onorevole Paolo Affronti ed ai vari incontri con l’assessore Regionale all’ambiente (Giulia Terzi della Lega ndr.) si è riusciti ad avere tutta la cifra necessaria allo sgombero.”
Commenti