PAVIA VOGHERA 14/08/2020: Coronavirus. Tutti i malati di Sar-CoV-2 di 3 province e del Sud di Milano dirottati all’Hub San Matteo. Voghera sarà covid free
PAVIA VOGHERA – I malti di Sars-CoV-2 di tre province lombarde e oltre tutti al San Matteo. E’ questo il destino scelto dalle autorità per il Policlinico di Pavia. La struttura è infatti destinata a diventare Ospedale Hub per la cura delle persone colpite dal virus residenti non solo in provincia di Pavia ma anche in quelle di Lodi, Cremona e nell’area metropolitana di Milano Sud.
Questo significa che i malati di Covid non andranno più, per quanto riguarda la nostra provincia, a Voghera, Stradella o Vigevano ma saranno tutti dirottati al San Matteo.
La decisione è della Regione Lombardia, che ha pianificato la strategia all’interno del nuovo Piano ospedaliero, che prevede 5 Hub (gli altri sono: il Sacco di Milano, gli Spedali Civili di Brescia, il Niguarda di Milano e il Policlinico di Milano).
Il piano che riguarda Pavia è stato accettato e salutato con entusiasmo dal direttore generale del San Matteo di Pavia Carlo Nicora, come riconoscimento per il lavoro fatto durate tutta la pandemia.
Commenti