PAVIA 17/08/2020: Morto il 12enne che si era inabissato nel Ticino. Altra tragedia sfiorata a Ferragosto
PAVIA – E’ morto in ospedale dopo giorni di agonia il ragazzino che mercoledì 12 agosto, durante un bagno nel Ticino, si era inabissato ai piedi del ponte dell’Impero. Il 12enne egiziano, che abitava a Pavia, era ricoverato in condizioni disperate nel reparto di rianimazione del San Matteo.
Con lui salgono a tre i giovani morti annegati nel Ticino nelle ultime settimane. A perdere la vita sono stati un nepalese (morto al Canarazzo) e un senegalese (annegato anche lui al ponte di viale della Libertà).
Intanto i drammi di questo genere non si fermano. In questo Ferragosto 2020 un 23enne filippino ha rischiato anche lui di annegare nel Ticino in zona Lido.
Il giovane si è immerso e poi per cause ancora non precisate ha rischiato di finire sotto. A salvarlo è stato un barcaiolo che si trovava nelle vicinanze.
La maggior parte di queste tragedie, da anni orama, colpisce soprattutto gli stranieri. La questione ogni volta che accade un episodio del genere torna sotto i riflettori per poi sparire senza che vengano presi provvedimenti, sia che si tratti di controlli lungo le sponde, sia che si tratti di campagne informative mirate a questa fascia di popolazione.
Commenti