CASTEGGIO 06/08/2020: Il casteggiano Simone Delù vince premio al concorso nazionale Film Brevi Corto Fiction di Chianciano
CASTEGGIO – Il videomaker castegggiano Simone Delù, con il suo cortometraggio “La consegna”, si è aggiudicato il premio “Tema Comico” al concorso nazionale dei “Film Brevi Corto Fiction”, che si tiene ogni anno a Chianciano Terme.
La proiezione e premiazione, alla presenza delle Autorità locali, avverrà Venerdì 21 ore 21 presso la Sala Fellini, parco Acquasanta delle Terme di Chianciano.
Qui di seguito il link al cortometraggio vincente https://youtu.be/zqLn2sf2Spc (per ulteriori info http://www.cortofiction.it/)
IL CONCORSO
Corto Fiction compie vent’anni.
Per l’occasione la manifestazione, nata da un’intuizione lungimirante, capace di selezionare in ogni sua edizione i migliori cortometraggi prodotti in Italia grazie a una ricerca artistica mai scontata, che screma pescando non solo nomi di spicco ma anche gli emergenti, in un panorama caleidoscopico tanto nascosto quanto dimenticato (e altrimenti negletto) presenta un evento di spicco per il ventennale: il ricordo\omaggio, con ospiti e contributi inediti e sorprendenti, al genio di Federico Fellini. Noto è il legame del Maestro con Chianciano Terme, fonte d’ispirazione per “8 e Mezzo” nonché suo buenretiro abituale. Da sempre celebrato nel nostro festival grazie alla sala e a un premio proprio a lui intitolati, il ventennale, che coincide con il centenario della sua nascita,si svolgerà sotto la sua egida.
IL CORTOMETRAGGIO
Commenti