VOGHERA 16/07/2020: “Bentornato Giovanni”. Così oggi la Caserma dei carabinieri ha salutato il ritorno del luogotenente Galletta dopo il Covid
VOGHERA – Giornata di super festa oggi alla caserma dei carabinieri di Voghera. Dopo ben 140 giorni di ricovero ha fatto ritorno (per pochi minuti poi si è ritirato nei suo alloggi con la famiglia) il luogotenente Giovanni Galletta.
Il militare è reduce infatti dalla lunga e durissima battaglia combattuta contro il Coronavirus, che lo ha colpito a metà marzo 2020. In un primo momento il militare è stato ricoverato all’ospedale di Voghera.
Poi, dal 21 dello stesso mese, è stato trasferito a Pavia, dove è stato curato in terapia intensiva fino all’8 di maggio.
Con il continuo miglioramento delle condizioni, Galletta ha poi lasciato la rianimazione, fino alle dimissioni dal San Matteo, avvenute il 4 giugno scorso.
Ancora 42 giorni di riabilitazione presso una struttura a Salice Terme e poi, oggi, ecco la grande notizia dell’uscita definitiva dal tunnel e il ritorno a casa… a casa e in Caserma, dove i colleghi gli hanno preparato una cerimonia di benvenuto.
“Dovrà fare ancora della fisioterapia ma l’importante è che sia tornato”, commenta raggiante Giuseppe Pinto: il Maggiore, comandante della Compagnia, che ha seguito passo dopo passo tutto il calvario attraversato dal suo carabiniere.
Lui, così come tutta la città, che periodicamente ha seguito, prima con sgomento e poi con sempre maggiore speranza tutto il percorso fatto dal militare… dal ricovero fino alla “liberazione” di oggi.
Commenti