VOGHERA 14/07/2020: Politica. I fuoriusciti da FI formano un gruppo e chiedono un assessorato
VOGHERA – I quattro consiglieri comunali vogheresi di Forza Italia fuoriusciti dal partito, hanno dato vita ad un nuovo gruppo misto chiamato “Per Voghera”.
Il gruppo nasce come protesta per l’operazione politica voluta dai vertici nazionali e provinciali, che hanno accolto in FI, in ruoli preminenti, l’ex sindaco Aurelio Torriani.
Il nuovo gruppo è formato da Claudio Zuffi (capogruppo); Alessandro Menini (vice Capogruppo); Giuseppe Moscariello e Gian Franco Da Prada.
Durante il consiglio comunale di stasera verrà ufficializzata la nascita del gruppo. I 4 consiglieri resteranno nella maggioranza e continueranno a sostenere il sindaco Carlo Barbieri. Non è escluso anche che il gruppo riesca ad ottenere uno dei tre assessorati ora in capo a Forza Italia (sicurezza, servizi sociali e cultura, ricoperti da Giuseppe Carbone, Simona Virgilio e Martina Fariseo).
Durante la seduta di stasera verrà discusso anche un punto presentato dalla minoranza (Pier Ezio Ghezzi, Ilaria Balduzzi, Roberto Gallotti, Edoardo Alfassio Grimaldi e Caterina Grimaldi), relativamente alle voci sulla vendita di Asm Vendita e Servizi.
Commenti