VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/07/2020: Ancora degrado in piazzale Marconi. Vicino al Museo anche siringhe e aghi scoperti

Luglio 11
15:09 2020

VOGHERA – “Ecco cosa abbiamo trovato questa mattina all’apertura del nostro Museo ferroviario “Enrico Pessina” di Voghera, nell’area adiacente l’autoporto.”

Nel sopralluogo che vogheranews.it pochi giorni fa ha fatto all’interno dei giardini e dei vialetti dell’area posta di fronte alla stazione (come si può vedere in un articolo già pubblicato, vedi sotto) c’era un po’ di tutto (persino scarpe e slip abbandonati).

Sola una cosa non avevamo visto quella mattina: le classiche siringhe che non di rado i tossici lasciano sul posto, con tanto di aghi scoperti.

Quelle siringhe che stamattina invece hanno trovato i responsabili del Museo ferroviario, che ha sede all’interno e appena fuori (come molti sanno da alcuni anni ci sono due luoghi di esposizione) del parcheggio multipiano.

Il “materiale”, insieme a molte altre schifezze, si trovava in uno dei punti più critici della zona, le panchine e i tavoli in cemento posti all’ingresso dell’Autoporto.

Proprio gli “arredi” urbani che gli stessi responsabili del Museo avevano più volte chiesto che venissero eliminare, in quanto elemento di attrazione per tutto il peggio che bazzica l’area della stazione.

“Quanto abbiamo visto stamattina al nostro arrivo è indecente – spiega il direttore Salvatore Cicciò -… e fa parte di quelle cose che fatichiamo sempre a spiegare ai ragazzi che vengono a farci visita. Come si fa infatti a spiegare tanto degrado? Spiace solo che non si sia riusciti ancora a fare nulla di concreto fermare questo degrado o almeno per evitare che questa zona della piazza diventasse meta di persone pericolose.”


LEGGI ANCHE

VOGHERA 07/07/2020: Giardini della stazione. Nell’erba e sotto gli alberi i segni del ‘passaggio’ dei maleducati: bottiglie scarpe cicche e… mutandine FOTO VIDEO

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre