VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/07/2020: Elezioni. Accordo nel Centrodestra. A settembre si va uniti alle urne

Luglio 10
10:23 2020

VOGHERA – Centrodestra unito alle elezioni comunali di Voghera (e Vigevano) a settembre. L’accordo c’è. E’ stato siglato tre sere fa tra i 3 segretari provinciali di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia (Jacopo Vignati, Alessandro Cattaneo e Claudio Mangiarotti).

Un accordo per dire: “Niente spazio per i cambi di casacca dell’ultima ora”. Una risposta forte e ferma alla baraonda nata nelle ultime settimane a Voghera dopo il ritorno in scena dell’ex sindaco Aurelio Torriani: atto voluto da Cattaneo ma che ha provocato l’uscita da Forza Italia di 4 consiglieri comunali (Ziffi, Menini, Da Prada e Moscariello, vedi link sotto) fedelissimi del sindaco Carlo Barbieri.

“L’accordo è definitivo – spiegano ora i leader provinciali –. Nei prossimi giorni partiranno i tavoli di lavoro a livello locale per predisporre i programmi elettorali. Non c’è tempo da perdere, vogliamo essere un interlocutore serio e credibile”.

Al momento come si vede resta fuori l’Udc, ma qualcuno dà per certa una sua prossima entrata nella coalizione.

Quanto ai candidati, se a Vigevano si fa il nome dell’attuale vicesindaco Ceffa, a Voghera, al momento ancora tante incertezze ma qualche nome gira, come la commercialista Paola Garlaschelli, la più quotata; inoltre sarebbe stato sondato anche il notaio De Blasi.

Insomma, i lavori sono in corso.

LEGGI ANCHE

VOGHERA 02/07/2020: Politica. La “crisi Torriani” in Forza Italia non è rientrata. E’ rivolta: quattro consiglieri lasciano il partito

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre