VOGHERA 10/07/2020: Elezioni. Accordo nel Centrodestra. A settembre si va uniti alle urne
VOGHERA – Centrodestra unito alle elezioni comunali di Voghera (e Vigevano) a settembre. L’accordo c’è. E’ stato siglato tre sere fa tra i 3 segretari provinciali di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia (Jacopo Vignati, Alessandro Cattaneo e Claudio Mangiarotti).
Un accordo per dire: “Niente spazio per i cambi di casacca dell’ultima ora”. Una risposta forte e ferma alla baraonda nata nelle ultime settimane a Voghera dopo il ritorno in scena dell’ex sindaco Aurelio Torriani: atto voluto da Cattaneo ma che ha provocato l’uscita da Forza Italia di 4 consiglieri comunali (Ziffi, Menini, Da Prada e Moscariello, vedi link sotto) fedelissimi del sindaco Carlo Barbieri.
“L’accordo è definitivo – spiegano ora i leader provinciali –. Nei prossimi giorni partiranno i tavoli di lavoro a livello locale per predisporre i programmi elettorali. Non c’è tempo da perdere, vogliamo essere un interlocutore serio e credibile”.
Al momento come si vede resta fuori l’Udc, ma qualcuno dà per certa una sua prossima entrata nella coalizione.
Quanto ai candidati, se a Vigevano si fa il nome dell’attuale vicesindaco Ceffa, a Voghera, al momento ancora tante incertezze ma qualche nome gira, come la commercialista Paola Garlaschelli, la più quotata; inoltre sarebbe stato sondato anche il notaio De Blasi.
Insomma, i lavori sono in corso.
LEGGI ANCHE
Commenti