CASTEGGIO BRONI 31/07/2020: Incidenti con feriti oggi sulla A21. Lunghe code in mattinata
CASTEGGIO BRONI – Si è completamente risolto l’incidente avvenuto questa mattina poco dopo le 8 sull’autostrada Torino-Piacenza (A21) al Km. 124+100 tra gli svincoli di Broni – Stradella e Casteggio, in direzione Torino.
Dalle ore 12 le corsie sono di nuovo tutte libere. L’incidente fra più’ veicoli e con mezzi pesanti ha provocato lunghe code. Dopo un iniziale blocco totale, i mezzi sono stati fatti transitare sulla corsia di emergenza.
Nell’incidente sono rimaste coinvolte 3 persone, di cui una, un uomo di 48 anni è stato portato al San Matteo di Pavia per accertamenti. Gli altri coinvolti sono uomini di 27 e 55 anni. Sul posto i medici del 118 di Pavia, le croce rosse di Pavia e Casteggio, la stradale e i vigili del fuoco di Broni.
Paurosa la dinamica dell’accaduto, come si vede dalla foto. L’auto per motivi in via di accertamento, nella carambola che si è generata sull’A21, è finita sotto al rimorchio di un tir ed è stata aperta come una scatola di tonno. Miracoloso l’epilogo: il conducente, alla fine di tutto, è uscito con le sue gambe dalla macchina. All’arrivo dei soccorsi aveva una ferita alla testa e ricordava poco o nulla di quanto era avvenuto. Per accertamenti è stato portato al Policlinico. Illesi gli altri coinvolti sul tir e su un furgone.
Sempre sulla A21 alle 9.30 circa nel tratto Voghera – Casteggio un altro incidente (un’auto fuori strada) con 4 coinvolti: due ragazzini di 12 e 14 e due adulti 50enni (nessuno è rimasto ferito).
Commenti