BRALLO 08/07/2020: Torna “Montagne di carta”. Si parte Venerdì 17 luglio. Ecco il calendario degli appuntamenti
Luglio 08
10:57
2020
BRALLO – Sta per iniziare Brallo di Pregola la quarta edizione della rassegna “Montagne di carta”, organizzata da Fabio Tordi e Attilia Vicini. Quest’anno gli incontri con gli autori si svolgeranno sulle terrazze dei locali, nel rigoroso rispetto delle regole di distanziamento.
Venerdì 17 luglio (non siamo superstiziosi) alle ore 18 nel bar pizzeria “La Pineta” di Giorgia Pietra il vicesindaco di Voghera e docente Daniele Salerno presentera’ il suo thriller storico “L’enigma dell’ultimo templare,” che sta ottenendo un importante successo di pubblico.
Il venerdì successivo alle ore 21 presso “l”Appennino Pavese” di Michela Alpegiani sarà la volta di un altro autore vogherese ben noto ai lettori del Brallo, il giallista Lucio Figini, con “La morte è una convinta democratica”.
Inizieranno quindi due percorsi paralleli, sempre di sabato pomeriggio: Favole a merenda, in pineta alle ore 16 per i più piccini, e aperitivo con l’autore alle 18, alternandosi nei due locali. La rassegna vedrà la partecipazione della Libreria Ubik , della Libreria Ticinum editore e della casa editrice Primula di Voghera.
Il 25/07 alle 16 verrà presentato il volumetto”Elegatto”, con una divertente appendice di yoga per bambini.
Alle 18 alla pizzeria “La pineta” aperitivo con Viviana Gabrini e la sua diabolica raccolta di racconti “Peccato che sia un vizio.
Il 01/08 vedrà protagonista la casa editrice Primula con Claudia Radicci nel pomeriggio ,”Canto alla rovescia”,
e Giorgio Macellari all’ora dell’aperitivo presso l’Appennino Pavese”, con “30 storie per 30 canzoni”.
Ĺ’08/08 la Libreria Ticinum editore presenterà “Un pinguino per amico” di Guido Conti alle ore 16 e “La notte cancella tutto ” di Paolo Repossi alle 18.
Dopo la pausa ferragostana, il 22/08 la rassegna si concluderà con la giallista dodicenne Irene Bonizzoni (“Gli assassini non vanno in vacanza”) e Marco Cignoli col suo “Francesco Cignoli all’ombra della quercia”. Fresco, prodotti tipici e cordialità renderanno indimenticabili i pomeriggi estivi in alta valle.
Commenti