BAGNARIA 09/07/2020: Dopo il lockdown il Teatro arriva ‘a domicilio’ a bordo di un’ApeCar. Parte da Bagnaria “ApeTeatro – Spettacoli in movimento”
BAGNARIA – Nel post fase acuta del coronavirus, nel post lockdown, il teatro si fa itinerante e arriva ‘a domicilio’ a bordo di un’ApeCar.
“ApeTeatro – Spettacoli in Movimento” è l’iniziativa culturale che il 18 luglio prossimo parte dal Borgo Antico di Bagnaria e poi si sposterà in altri comuni oltrepadani.
“ApeTeatro – Spettacoli in movimento”, propone quindi una stagione estiva intitolata “Album del Territorio”, che prevede spettacoli di cabaret, lirica, prosa, jazz e proiezioni di film nei Comuni dell’Oltrepò Pavese, con l’intento condiviso di arricchire l’offerta dei Comuni a turisti e residenti. Gli spettacoli potranno coprire una sera o un intero fine settimana. Tutti gli spettacoli saranno gratuiti fino ad esaurimento dei posti ma, dato il format scelto: il pubblico potrà assistere allo spettacolo dai propri balconi, terrazze o piazze in totale sicurezza.
“Dalla passione di Malva Bogliotti, cantante e direttore artistico – spiegano gli artisti -, è nato InCanto in Musica Spettacoli: un progetto dedicato alla produzione di opere liriche e promozione di spettacoli, finalizzati alla valorizzazione della cultura teatrale con particolare attenzione a spettatori giovani, giovanissimi e alle famiglie. Da questa esperienza nasce Ape Teatro: rassegna estiva itinerante con uno spazio scenico costruito su un Ape car, simbolo di una rinascita dopo il lockdown da Covid-19. È un invito a rimettersi in moto ma con ritmi più lenti, più consapevoli, verso mete da scoprire, o da vedere ancora una volta, con occhi e orecchi diversi.”
Sei le date proposte per l’Oltrepo pavese.
Il debutto sarà il18 luglio, alle ore 21 a Bagnaria, nel Borgo Antico. Per l’occasione si terrà la Festa di inaugurazione e poi uno spettacolo con Quintetto di ottoni Golden Brass e la Milano Swing Hot Orchestra.
A seguire:
26 luglio, ore 21 a Sant’Eusebio Francesco Mastrandrea e Silvio Negroni in Quartieri 2
2 agosto, ore 16 a Fortunago Pinocchio all’incontrario Fiabe rovesciate per grandi e piccini di e con Francesco Mastrandrea alla chitarra Roberto Parimbelli, a seguire merenda sul prato.
10 agosto, ore 21 a Fortunago La notte dei desideri Poesia, musica e magia con Gli Spiritum Wind Quintet e la Maga Improbabile
14 agosto, ore 21 a Ponte Crenna Omaggio ai Queen
15 agosto, ore 21 a Sant’Eusebio Omaggio ai Queen
Commenti