VOGHERA 30/06/2020: Sabato e domenica c’è la “Gazzetta Marathone”. Se partecipi aiuti l’associazione “Una Mano per…”
VOGHERA – L’associazione Voghera “Una mano per”, che in città aiuta le famiglie con figli disabili, partecipa all’evento nazionale Marathone lanciato dalla “Gazzetta dello Sport”, che si terrà il 4 e 5 luglio 2020.
Si tratta di un evento sportivo di massa (una corsa) che, per le ovvie ragion legate al coronavirus, si svolge senza aggregazione…in maniera quindi reale ma al tempo stesso virtuale (ogni partecipante dovrà correre o camminare quello che si sente fisicamente di affrontare, comunicando i chilometri percorsi alla Gazzetta attraverso un app da scaricare sul cellulare).
Si tratta di una “gara” a cui possono partecipare tutti, correndo o camminando (si possono quindi coinvolgere anche famigliari e amici non runners) che punta come ‘obiettivo finale (per celebrare la ripartenza dell’Italia) a percorrere i 1.300 km della lunghezza dell’Italia “unita”.
L’iscrizione alla Gazzetta Marathone ha un costo obbligatorio a scelta (dai 5 ad una massimo di 20 euro). Essendo un evento solidale, la Gazzetta Marathone è legata al sostegno di progetti in favore dei disabili (con possibile donazione a scelta sul portale della Rete del Dono).
IL PROGETTO SOSTENUTO IN CITTA’
Con i fondi raccolti, l’associazione vogherese “Una mano per” ha deciso di sostenere “Luca Orti Sociali”, un progetto sperimentale che vede già impegnato il vogherese Luca, che da 4 anni svolge attività produttiva presso gli Orti Sociali di Voghera.
“Grazie al vostro contributo – spiega il sodalizio – oltre a Luca potranno accedere al progetto altri ragazzi iscritti all’associazione.”
ISCRIVITI
Le partecipazioni sono aperte dal 18 giugno, e ci si può iscrivere tramite il seguente link: https://www.njuko.net/gazzetta-marathone/select_competition (www.gazzettamarathone.it)
Basta cliccare su “Partecipa” e “Iscriviti Ora”; inserire i dati richiesti (nome, cognome, sesso, data di nascita, nazionalità, nazione di residenza, provincia); scegliere la donazione obbligatoria per l’iscrizione; e come beneficiario inserire ‘Una mano per’.
A conferma dell’iscrizione vi arriverà una mail contenente le istruzioni per scaricare l’App per il tracciamento (Never Alone di Endu), le istruzioni per partecipare il giorno dell’evento e il link che vi porterà a vedere il vostro pacco gare e pettorale (questo sarà disponibile dalla settimana del 29/6)
Le date e l’orario di svolgimento evento sono: dalle ore 20 del 4 luglio alle ore 20 del 5 luglio;
Cifra di iscrizione: donazione obbligatoria a scelta dai 5 ai 20 euro;
Cifra di Donazione su Rete del Dono al progetto legato all’evento: a libera scelta.
“E’ un’occasione per ripartire tutti insieme, ci auguriamo quindi che ci appoggerete in questa sfida”, commentano Una mano per.
Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattarci ai numeri 3396563904 (Stefania) o 3920066760 (Cinzia).
Commenti