VOGHERA 29/06/2020: Grandi prestazioni dopo il lockdown. Gli atleti dell’Iriense hanno ripreso gli allenamenti

dav
VOGHERA – I giovani dell’atletica Iriense Voghera, dopo aver ripreso gli allenamenti a fine maggio, si sono cimentati in alcune gare test non certificate (i risultati non saranno ufficializzati dalla Federazione), ma con la presenza di starter e cronometrista.
“Lo stop agonistico di questi mesi per l’emergenza coronavirus ha messo le ali ai nostri ragazzi – spiega la squadra – che favoriti anche dalle ottime condizioni climatiche hanno sfoderato una serie di primati personali.”
Ludovica Pilla ha confermato le sue doti di resistenza alla velocità limando di due secondi i suoi personali sulle distanze dei m. 200 e 400 ottenendo rispettivamente 26″ netti e 1’00″4 tempi che se ripeterà in una manifestazione ufficiale costituiranno il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani di categoria previsti a Rieti a metà settembre.
Sui m. 100 Sonia Marongiu, seppure con un crono manuale, ha terminato in 12″7 una delle sue migliori prestazioni di sempre.
Cecilia Tagliabue si è migliorata di un secondo sui m. 200 con 28″5 ed ha ottenuto un buon 1’06″8 al suo esordio sul giro di pista. Tra le cadette Agnese Pilla ha tolto un secondo al suo tempo sui m. 200 concludendo di 27″3 per poi confermarsi sui suoi personali sui m. 300 con 45″8.
Altro exploit e primato personale per Andrea Censurini, che sui m. 100 con 11″ netti, ha conseguito il terzo crono di sempre tra i velocisti vogheresi di tutti i tempi.
Alle sue spalle Eric Martines che è migliorato di oltre mezzo secondo rispetto allo scorso anno con il tempo di 11″3, Lorenzo Dorsa, all’esordio sulla distanza, è sceso sotto il muro dei dodici secondi con il tempo di 11″8, a seguire Luca Moretti con 12″4 e Riccardo Freggiaro con 12″5. Eric Martines ha confermato i suoi progressi anche sui m. 200 correndo in 23″7, seguito da Riccardo Freggiaro anche lui al primato personale.
Commenti