VOGHERA 28/06/2020: Sicurezza e solidarietà. Sono sbarcati a Voghera a City Angels
VOGHERA – Lo avevano promesso e ora sono arrivati. Da alcuni giorni sono presenti lungo le strade e le piazze della città di Voghera i City Angels.
L’associazione milanese che opera nel settore della sicurezza e del supporto sociale arriva con lo scopo di vigilare e portare solidarietà.
Le “ronde” sono già iniziate con un piccolo gruppo di volontari… che aspirano ad aumentare di numero (“Per ora sono 6 ma l’obiettivo è di arrivare almeno 20, per essere più presenti sul territorio”, spiega Simona Panigazzi). Per questo sono aperte le adesioni. Chi fosse interessato a far parte del sodalizio può contattare il coordinatore di Voghera (Gigi) al 366 428 8057. A breve poi aprirà la pagina facebook dei “City angels Voghera” in cui trovare altre informazioni.
L’idea di creare un gruppo iriense di City Angel è sorta durante l’incontro organizzato in sala Zonca ad inizio anno sul tema dell’autodifesa Wilding, tecnica creata dallo Mario Furlan.
I City Angels sono una associazione di volontari “di strada”, fondata dallo stesso Furlan 25 anni fa. Hanno 19 sedi in Italia, due in Svizzera, e in maniera del tutto apolitica si occupano di solidarietà e sicurezza.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Commenti