VOGHERA 28/06/2020: Lucchini confermata alla guida del Carroccio. La Lega apprezza la svolta in Fi con Torriani
VOGHERA – Lega protagonista (in sordina) della politica nella città di Voghera. La formazione del Carroccio negli ultimi giorni si è distinta per alcuni importanti passaggi: primo fra tutti la riconferma di Elena Lucchini a capo della sezione cittadina. La parlamentare ha ricevuto la benedizione – insieme ai referenti di Varzi, Casteggio, Broni, Stradella e Borgo Priolo – del responsabile provinciale Jacopo Vignati.
La Lega si annuncia poi come una delle protagoniste principali delle prossime elezioni amministrative a Voghera. La formazione di Salvini si è già avvicinata a Forza Italia, stringendo un accordo di massima con l’ex sindaco di Pavia, l’onorevole azzurro Alessandro Cattaneo.
Lucchini ha anche salutato il ritorno in attività in Forza Italia dell’ex sindaco Aurelio Torriani. Il medico oltrepadano è stato subito chiamato dalla parlamentare, che gli ha fatto i complimenti, anche per l’incarico di responsabile provinciale di FI della sanità.
Sempre in tema di Lega, si deve registrare l’iniziativa dei giovani verdi che nella giornata di Sabato hanno organizzato una raccolta di alimenti all’esterno del Gulliver di via Don Minzoni. “Un plauso ai giovani della Lega di Voghera, scesi in piazza oggi (sabato ndr) pomeriggio, nonostante il sole e il caldo, per aiutare chi ha bisogno in questo momento drammatico. Un’iniziativa lodevole pensata e voluta dai nostri ragazzi”, ha commentato l’onorevole Lucchini.
Quanto agli altri referenti del partito in Oltrepo: a Casteggio c’è Giovanni Palli, sindaco di Varzi; a Varzi Brunetto Degliantoni; a Broni Pinuccia Verri; a Stradella Andrea Scagni e a Borgo Priolo Carlo Forlino.
Commenti