VOGHERA 16/06/2020: “Duel” sulle strade della Lomellina. Automobilista inseguito e minacciato da un altro guidatore. Si salva rifugiandosi dai carabinieri
VOGHERA – Terribile avventura per un automobilista vogherese residente in Lomellina. L’uomo è finito in una scena da incubo che ricorda tanto quella del protagonista del film “Duel”.
L’uomo infatti è stato letteralmente perseguitato da un automobilista (nel film di Spielberg il persecutore era un misterioso camion) che voleva a tutti i costi raggiungerlo per aggredirlo.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio del 13 giugno.
L’uomo, alla guida della propria autovettura, per motivi riconducibili alla circolazione stradale, litiga con un altro automobilista, che si dimostra sin da subito molto aggressivo. Spaventato dalla reazione, il vogherese lascia perdere, cercando di proseguire per la sua strada.
Dietro di lui però, nell’altra vettura, scatta qualcosa di pauroso. Acceso dall’ira, l’altro guidatore (che si rivelerà un cinquantenne autotrasportatore, pregiudicato) si pone al suo inseguimento, mettendo in atto manovre spericolate e continuando nelle minacce.
La vittima, sempre più terrorizzata dalla reazione, segnala il fatto al 112 e per non avere la peggio decide di rifugiarsi presso una Stazione dei carabinieri.
Ma quando pensa che tutto sia finalmente finito… l’incubo riprende.
L’uomo viene raggiunta dall’automobilista inferocito che, per niente intimorito dalla presenza dell’Arma, continua nel tentativo di aggressione.
Alla fine sono dovuti intervenire più carabinieri per porre fine alla caccia. Fra i carabinieri accorsi anche il comandante della Stazione, il quale, nel tentativo di evitare l’aggressione fisica alla vittima e di ricondurre alla calma il 50enne, ha rimediato uno schiaffo.
Al termine dell’assurda vicenda, nessuno per fortuna ha riportato gravi ferite, e l’autotrasportatore è stato denuncia per violenza privata e oltraggio a pubblico ufficiale.
IL FILM
Commenti