VOGHERA 08/06/2020: Ospedale. Riprende l’attività “normale” il reparto di Cardiologia
VOGHERA – Il Direttore Medico del Presidio Ospedaliero Oltrepò, Paolo Valentini, comunica che, “da venerdì 5 giugno 2020, l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’Ospedale Civile di Voghera, ha ripreso la normale funzionalità, dopo la fase emergenziale sanitaria, relativa alla pandemia Covid 19.”
L’attività di ricovero, presso la citata Unità Operativa Complessa, è stata ripristinata secondo la consueta dotazione di posti letto, ante Covid, ovvero con 16 posti letto di degenza ordinaria riservati a pazienti di area medica, e 6 posti letto di Unità Coronarica.
Il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Civile di Voghera, è diretto dal Dott. Pietro Broglia coadiuvato da un’equipe Medica composta dagli: Bernardo Albonico, Luca Ballerini, Carlo Bosatra, M. Lorainne Breghi, Marco Griffini, Riccardo Osti, Michele Pasotti, ed Elisabetta Colombi.
“L’Unità Operativa, oltre ai posti letto previsti per la degenza ordinaria – spiega l’Ospedale -, è dotata anche di molteplici ambulatori per le attività facenti capo all’U.O.C.: un ambulatorio di cardiostimolazione, di emodinamica, con possibilità di effettuare esami coronarografici ed angioplastiche, di ecocardiografia con possibilità di praticare eco-stress, di ergometria Holter ECG e monitorizzazione della pressione arteriosa per 24 ore, di ECG più visita, ambulatori specialistici post infarto e per cura dello scompenso cardiaco.”
Commenti