VOGHERA 04/06/2020: Distanziamento. WhatsApp. Gps. Foto. L’Atletica Pavese ci ha preso gusto. Via al Campionato sociale al tempo del Coronavirus. Ecco come funziona la gara “virtuale”
VOGHERA – Nel 2020, a causa del coronavirus, l’Atletica Pavese avrà il proprio Campionato Sociale Virtuale. Come succede anche in alcune altre realtà podistiche, la compagine Vogherese ha organizzato una corsa a distanza sui 5 chilometri, riservata esclusivamente ai propri iscritti.
La manifestazione si svolgerà nell’arco di due giornate, dalle 8,30 di Sabato 6 Giugno alle 22 di Domenica 7 Giugno, durante le quali i biancorossi potranno scegliere i modi e gli orari più consoni a ciascuno (completando la distanza da soli od almeno distanziati di almeno 2 metri da qualsiasi altro essere umano.)
Si dovrà correre, o camminare, possibilmente su percorsi misurati, ad anello o su andata/ritorno, nei luoghi scelti dallo stesso partecipante. Il vincolo sarà quello che i tragitti dovranno essere pianeggianti, il tempo e la misura saranno certificati dai propri GPS o altri strumenti satellitari od APP apposite. La certificazione dell’avvenuta partecipazione dovrà essere spedita sul gruppo WhatsApp dell’Atletica Pavese, o inviate a info@atleticapavese.it, entro lunedì 8 Giugno. Verrà quindi stilata una graduatoria a categorie in base ai tempi di percorrenza.
“E’ obbligatorio indossare la divisa sociale certificando con foto, dato che proprio il 6 Giugno si conclude anche il concorso fotografico riservato ai soci, con tema “Sport in quarantena””, spiega Gianni Tempesta uno degli organizzatori.
Commenti