PAVIA 29/06/2020: Mascherine obbligatorie fino al 14 luglio
PAVIA – “Pulizia delle mani, distanziamento e mascherine ci stanno dando una risposta confortante, limitando il numero delle persone costrette a ricorrere ad un ricovero o peggio alla terapia intensiva.
Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina. Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio.”
Lo ha scritto il presidente delle Lombardia sulla sua pagina facebook.
“Come vedete anch’io la indosso, non senza sacrificio”, ha aggiunto Fontana.
Ricordiamo che dal 22 giugno, in Lombardia, è caduto invece l’obbligo di indossare i guanti sui mezzi pubblici.
Lo ha previsto l’ordinanza 569 firmata dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana,
“Rincuorato dai pareri scientifici – spiega il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – e dalle nuove raccomandazioni dell’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità), ho assunto la decisione di togliere, l’obbligo dell’uso dei guanti sui mezzi pubblici. Invito comunque i lombardi a lavare e disinfettare sempre le mani”.
“Ci apprestiamo a tornare alla normalità, con piccoli passi, evitando – aveva detto ancora il governatore – condotte che potrebbero inficiare gli enormi sacrifici di questi ultimi mesi”.
Commenti