PAVIA 01/06/2020: Malamovida. 46enne vittima di un pestaggio. 4 dei 5 aggressori sono vogheresi
PAVIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pavia hanno deferito in stato di libertà cinque persone tra 21 e i 35 anni, perchè ritenute responsabili di lesioni personali, deturpamento e imbrattamento di cose altrui.
I ragazzi (tutti di Voghera) e l’uomo (residente a Pavia), intorno alle ore 2.40 della notte fra sabato e domenica, avrebbero avuto una discussione con un barista 46enne residente in città.
L’uomo – in giro a quell’ora per controllare il suo locale di via Beccaria – li avrebbe infatti redarguiti perchè stavano versato il contenuto di un cassonetto dei rifiuti nei pressi del bar.
L’esercente li avrebbe anche inseguiti e filmati con il cellulare per poi farli identificare.
Il malcapitato però si è trovato di fronte ad un vero e proprio branco, che ad un certo punto, arrivati in piazza Duomo, lo ha assaltato tempestandolo di pugni e di calci, anche in testa. L’uomo è così finito al Pronto Soccorso con lividi e traumi, seppure fortunatamente non troppo gravi.
Il caso è stato subito denunciato ai carabinieri, che hanno rintracciato i responsabili e li hanno denunciati per lesioni e imbrattamento, nonchè colpiti con sanzioni amministrative per la violazione della normativa sulle misure di prevenzione contro il “Covid-19”.
Commenti