GARLASCO 11/06/2020: Tre pavesi presi dai carabinieri dopo il furto in un negozio
GARLASCO – Nella serata di, ieri 10 giugno 2020, i carabinieri della Stazione di Garlasco hanno tratto in arresto ,per il reato di furto aggravato in concorso, un trentacinquenne e una trentacinquenne, entrambi disoccupati e pluripregiudicati, residenti a Pavia.
I due, nel pomeriggio, dopo aver sottratto alcuni capi di abbigliamento per un valore di circa 500 euro nel negozio di abbigliamento “Lazzaroni” di via Leonardo Da Vinci a Garlasco, si sono dati alla fuga a bordo di una Fiat Uno.
I due non avevano però fatto i conti con la presenza di una pattuglia di carabinieri della Stazione di Garlasco nelle vicinanze, che li ha subito intercettati.
L’auto, seguita a vista, per non rischiare di causare incidenti a causa dell’alto volume di traffico presente al momento, è stata bloccata nel comune di Villanova d’Ardenghi.
Sottoposti a perquisizione, i due sono stati trovati in possesso dei capi di abbigliamento, nonché di un profumo Chanel e di due videogiochi PS4, ritenuti anch’essi provento di altri furti (e per i quali sono in corso gli accertamenti per scoprirne la provenienza).
I militari hanno scoperto anche che la borsa utilizzata per il furto era stata schermata con della carta stagnola per eludere il dispositivo antitaccheggio.
Oltre a ciò, dalla vicenda emerge anche come, sia durante il furto che nella fuga, i due arrestati siano stati assistiti da un minore, un 17enne incensurato nato a Pavia e domiciliato con i due 35enni, che è stato deferito in stato di libertà per la partecipazione al crimine.
La sua presenza è stata pertanto valutata come circostanza aggravante per i due arrestati, in base all’art.112 comma 4 del Codice Penale.
Commenti