CASTELLETTO 06/06/2020: Tragedia al laghetto. 16enne muore annegato
CASTELLETTO – Questo pomeriggio intorno alle 14, i vigili del fuoco di Pavia sono stati allertati per la presunta scomparsa nelle acque dei laghetti di Castelletto di Branduzzo, di un ragazzo – il 16enne Abdoul Aziz Guebre Mansombe originario del Burkina Faso, residente a Salice – (alcuni testimoni raccontavano di aver visto il giovane allontanarsi in acqua; altri di averlo visto annaspare in mezzo al lago, altri ancora lo avrebbero visto giungere a riva). Subito – insieme ai medici del 118 e ai carabinieri – è stata inviata sul posto la squadra fluviale che ha provveduto alle prime ricerche.
Nel frattempo un elicottero dei pompieri ha imbarcato i sommozzatori, già impegnati su una ricerca sul lago Iseo, e li ha portati in Oltrepo.
Le ricerche (particolarmente difficoltose per la scarsa visibilità della acque) dopo alcune ore, verso le 17, hanno purtroppo dato esito positivo: ad una decina di metri dalla riva, e ad una profondità di 5 metri, è stato ritrovato il corpo senza vita del ragazzo.
Sul posto anche il Sindaco di Castelletto di Branduzzo. Ai carabinieri di Stradella il compito di chiarire l’accaduto.
Commenti