VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/05/2020: Festa di Santa Rita alle Agostiniane. Venerdì 22 la diretta web della Messa e della benedizione delle Rose

Maggio 20
12:26 2020

VOGHERA – La Festa di Santa Rita del 22 maggio 2020, a causa dell’epidemia di Cronavirus, quest’anno non si terrà. La chiesetta delle scuole agostiniane non si aprirà per la tradizionale Messa e nemmeno per la distribuzione delle “rose”.

Non per questo però, in questa importante occasione, le suore Agostiniane di Voghera rinunciano a fare comunità con la cittadinanza.

Come già accaduto per i Rosari, la congregazione propone infatti ai vogheresi un nuovo appuntamento “web”: una Messa celebrata in diretta internet dai canali social di vogheranews.it.

“La chiesetta delle suore agostiniane – spiega suor Veronique Mesengu – resterà chiusa perché sarebbe impossibile gestire l’afflusso delle persone. Per questo motivo purtroppo non saranno neanche distribuite le mitiche rose di S. Rita.“

Da qui l’idea della diretta.

“Nonostante le difficoltà – spiega ancora suor Veronica – alle ore 18 di venerdì 22 maggio (con collegamento dalle ore 17.45 ndr) trasmetteremo la Santa Messa officiata dal nostro cappellano don Mario Ghio.”

Quanto alle “rose”, le suore non vogliono rinunciare del tutto neanche a questa tradizione: così invitano i cittadini a procurarsi “una o più rose, che verranno benedette a distanza, durante la Santa Messa.”

Per chi volesse seguire la celebrazione dunque può farlo da questa pagina, oppure può collegarsi alla pagina You tube di VogheraNews.it al seguente link:

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre