VOGHERA 19/05/2020: Record di vendite per il nuovo libro sui Templari di Daniele Salerno
VOGHERA – Il libro, “L’Enigma dell’Ultimo Templare” del vogherese Daniele Salerno è uscito nelle settimane scorse e ha raggiunto il primo posto in Italia come thriller più venduto secondo le classifiche realizzate da Amazon e da Ibs.
Per Salerno (paragonato a Dan Browne del Codice da Vinci) si tratta del nono libro. Il primo: “Il Frate l’Ordine e lo Scudo”, fu un altro best seller, venduto anche in Canada; mentre il suo volume per ora più famoso è stato “Io sono la Piccola Vedetta Lombarda”, scritto assieme a Fabrizio Bernini e diventato la mascotte dell’edizione di alcuni anni fa della Fiera del Libro di Torino. “Quando uscì ne parlarono le prime pagine di tutti i giornali italiani”, dice l’autore, che nel libro parla anche della sua città.
Ma cosa c’entra Voghera nel suo ultimo lavoro?
“La trama si dipana tra Roma, Parigi, Torino, Ginevra, Gerusalemme, Oviedo e anche…Voghera. – spiega Daniele Salerno – Alcune pagine del mio lavoro raccontano di una reliquia custodita in Duomo e di un fatto preciso avvenuto a Voghera il 5 giugno dell’anno 2011, quando le reliquia venne mostrata ai fedeli raccolti in chiesa. In quel giorno migliaia di persone furono protagoniste, inconsapevolmente, di un fatto preciso che viene raccontato minuziosamente, lasciando naturalmente spazio alla fantasia. Anche i tanti nomi riportati nel mio libro sono veri, da quelli dei vigili del fuoco di Voghera, al parroco del Duomo, al sindaco della nostra città e così via. Tutti presenti in quel giorno. Si tratta del capitolo “La Spina della corona di Cristo”: un piccolo tributo alla mia città. Non posso aggiungere altro…è un giallo e quindi non voglio condizionare il lettore”.
Il romanzo è diventato il thriller famoso in Italia e queste sono alcune delle recensioni pubblicate on line dai lettori: “Un romanzo avvincente dalla trama coinvolgente. Scritto in uno stile impeccabile. Nulla da invidiare al già acclamato Codice da Vinci”. “Un romanzo ben scritto, storicamente completo, avvincente dalla prima all’ultima pagina, ricco di suspense”. “I romanzi sui Templari sono sempre affascinanti e anche questo di Daniele Salerno non fa eccezione”. “Ottimi i riferimenti storici e la trama. Una storia accattivante”. “Un racconto che ti inchioda fino alla fine con la fluidità narrativa di un ottimo autore”. “L’incalzare degli avvenimenti porta il lettore a non riuscire a staccarsi dal mondo affascinante dell’Ordine dei Templari”. “Un libro che ti coinvolge subito”. “Salerno è una garanzia di azione e suspense che anche in questo romanzo non mancano affatto, leggetelo assolutamente.”
Il romanzo è pubblicato da Netwon Compton, uno dei più importanti editori europei, ed è disponibile in tutte le librerie italiane, oppure in internet su Amazon, IBS, La Feltrinelli, Mondadori Store, Google, Hoepli, Libreriauniversitaria.
Commenti