VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/05/2020: Anche agenti e i detenuti della Casa circondariale donano beni di prima necessità al Banco Alimentare

Maggio 19
12:32 2020

VOGHERA – Anche la Casa Circondariale di Voghera si è messa a disposizione dell’associazione “Banco Alimentare onlus” per la raccolta di generi alimentari destinati alle strutture caritative locali.

“La Fondazione, che da 31 anni opera sul territorio nazionale attraverso una rete di 21 banchi regionali, nella persona del Direttore della sede territoriale di Alessandria Sig. Maurizio Barbieri, ha risposto con sollecitudine alla proposta – spiegano la direttrice della Casa Circondariale di Voghera Stefania Mussio e lo staff -. Gli educatori hanno provveduto a definire gli aspetti organizzativi: individuando all’interno del bar del personale un punto di raccolta dei generi devoluti da tutti gli operatori e, in due date prestabilite, si è realizzata la colletta nelle diverse sezioni detentive.”

“Le persone detenute – prosegue la direttrice – hanno apprezzato e colto con fervore lo spirito dell’iniziativa e concretamente contribuito ad un’azione di aiuto alle famiglie in difficoltà, destinando volontariamente parte della loro spesa settimanale alla raccolta.”

Le offerte, considerate complessivamente, sono “state generose”, fa sapere il carcere, ed hanno richiesto al responsabile del banco Barbieri ben 3 ritiri (“sono state raccolte e donate circa cinquanta scatoloni di alimenti: un significativo gesto di solidarietà e di vicinanza nei confronti dei più deboli”).

“Si ringrazia il Sig. Maurizio Barbieri del Banco Alimentare di Alessandria per essersi rivolto anche a noi per dedicare attenzione a chi, in questo particolare momento, ne ha urgentemente bisogno, dando l’opportunità di esprimere concretamente la solidarietà verso chi nella sofferenza è più debole e solo. Un grazie particolare agli operatori della polizia penitenziaria che insieme agli educatori hanno coordinato la raccolta guidata dal comandante del reparto Michela Morello e dal direttore Stefania Mussio”, conclude la casa circondariale.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre