VOGHERA 18/05/2020: Domani riapre il servizio prestito della Biblioteca. Riparte anche il mercato nella sua interezza ma per un massimo di 250 persone alla volta
VOGHERA – Domani riapre il servizio di prestito della Biblioteca di Voghera. La Ricottiana sarà aperta nei consueti orari (con esclusione del sabato) solo per la restituzione, che avverrà all’esterno, sotto il porticato.
“Per i nuovi prestiti – spiega l’assessore alla Cultura e al Commercio Martina Fariseo – gli utenti devono prenotarli tramite mail (biblioteca@comune.voghera.pv.it) o telefono (0383/336510), indicando nome, cognome e numero di tessera. Il ritiro dei nuovi libri è all’ingresso.”
Eventuali richieste di libri non presenti in OPAC (acquistati dalla Biblioteca anteriormente al 2001) possono essere richiesti via mail, telefono, o tramite richiesta scritta presentata alla reception, lasciando recapito e numero tessera. “Gli utenti devono presentarsi con la mascherina”, fa sapere il Comune.
MERCATO
Domani mattina riparte anche il mercato nella sua interezza. I banchi non saranno più distanziati di tre metri l’uno dall’altro. La zona del mercato sarà invece ancora transennata con l’accesso da due ingressi: uno lato via Cavour e uno lato via san Lorenzo. L’ingesso sarà contingentato e sarà consentito per un massimo di 250 persone alla volta.
“Oltrepassate le 250 persone varrà la regola esce uno entra uno. Un grande in bocca al lupo a tutti gli operatori di commercio su area pubblica a cui sono personalmente vicina e che non vedo l’ora di rincontrare”, commenta l’assessore Fariseo, che oggi ha fatto l’ultimo sopralluogo in piazza insieme al Sindaco Carlo Barbieri, all’assessore Giuseppe Carbone e al Comandante della polizia locale Giuseppe Calcaterra.
Commenti