VogheraNewsPavia

VOGHERA 15/05/2020: Domani in videoconferenza l’Assemblea degli Iscritti Pd di Voghera, Torrazza Coste e Codevilla.

Maggio 15
19:46 2020

VOGHERA – Si terrà domani, sabato 16 maggio, alle ore 9.30, in videoconferenza, l’Assemblea degli Iscritti di Voghera, Torrazza Coste e Codevilla. In collegamento ci saranno anche la segretaria provinciale Chiara Scuvera, il consigliere regionale Giuseppe Villani e il senatore Alan Ferrari oltre ai consigliere comunali Ilaria Balduzzi e Roberto Gallotti per fare il punto della situazione politica e sanitaria nazionale, regionale e locale.

“Anche la politica deve adeguarsi rapidamente. Sabato sarà un’occasione per un dibattito in una nuova modalità e spero con una mentalità innovativa, aperta e responsabile” dice Alessandra Bazardi segretario cittadino.

”Una discussione per esprimere le proprie idee. Perché di quelle abbiamo bisogno. Un confronto interattivo tra iscritti e partito, segretaria, istituzionali, consiglieri comunali.”

L’attività del PD provinciale non si è fermata in questi mesi. Tra le tante iniziative i forum degli Enti Locali ed Ammministratori, della Scuola e la stesura di un documento, redatto da un gruppo di lavoro dedicato e approvato dalla direzione provinciale “SANITA’ LOMBARDA E COVID-19: REGIONE FACCIA CHIAREZZA, LE NOSTRE PROPOSTE PER CAMBIARE”, che esprime la posizione del PD provinciale pavese e che sarà inoltrato nelle sedi competenti. Ma anche a Voghera il Pd ha lavorato in modalità diversa. Oltre alla raccolta di fondi per l’ospedale che ha raggiunto la cifra di 6.000 euro e ha consentito l’acquisto di 300 mascherine FPP3 e di due aspiratori, partito e consiglieri comunali hanno cercato di portare avanti il lavoro di collaborazione con la amministrazione e informazione ai cittadini.

“In questi mesi abbiamo deciso di sospendere ogni attività legata alle prossime amministrative, anche per rispetto nei confronti di chi stava lottando con questo virus e purtroppo non ce l’ha fatta. Abbiamo preferito concentrare i nostri sforzi sulla emergenza Covid19 in città e fare proposte concrete. L’assemblea di sabato sarà l’occasione per stilare un bilancio del presente e ricominciare a pensare al futuro, un test che se funziona potrebbe poi essere usato a supporto dell’attività politica tradizionale al circolo e tra la gente. A questo proposito, abbiamo in programma anche altre iniziative sui social, dirette FB che stiamo allestendo con i consiglieri comunali per parlare dei problemi della città”.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre