VOGHERA 15/05/2020: Domani in videoconferenza l’Assemblea degli Iscritti Pd di Voghera, Torrazza Coste e Codevilla.
VOGHERA – Si terrà domani, sabato 16 maggio, alle ore 9.30, in videoconferenza, l’Assemblea degli Iscritti di Voghera, Torrazza Coste e Codevilla. In collegamento ci saranno anche la segretaria provinciale Chiara Scuvera, il consigliere regionale Giuseppe Villani e il senatore Alan Ferrari oltre ai consigliere comunali Ilaria Balduzzi e Roberto Gallotti per fare il punto della situazione politica e sanitaria nazionale, regionale e locale.
“Anche la politica deve adeguarsi rapidamente. Sabato sarà un’occasione per un dibattito in una nuova modalità e spero con una mentalità innovativa, aperta e responsabile” dice Alessandra Bazardi segretario cittadino.
”Una discussione per esprimere le proprie idee. Perché di quelle abbiamo bisogno. Un confronto interattivo tra iscritti e partito, segretaria, istituzionali, consiglieri comunali.”
L’attività del PD provinciale non si è fermata in questi mesi. Tra le tante iniziative i forum degli Enti Locali ed Ammministratori, della Scuola e la stesura di un documento, redatto da un gruppo di lavoro dedicato e approvato dalla direzione provinciale “SANITA’ LOMBARDA E COVID-19: REGIONE FACCIA CHIAREZZA, LE NOSTRE PROPOSTE PER CAMBIARE”, che esprime la posizione del PD provinciale pavese e che sarà inoltrato nelle sedi competenti. Ma anche a Voghera il Pd ha lavorato in modalità diversa. Oltre alla raccolta di fondi per l’ospedale che ha raggiunto la cifra di 6.000 euro e ha consentito l’acquisto di 300 mascherine FPP3 e di due aspiratori, partito e consiglieri comunali hanno cercato di portare avanti il lavoro di collaborazione con la amministrazione e informazione ai cittadini.
“In questi mesi abbiamo deciso di sospendere ogni attività legata alle prossime amministrative, anche per rispetto nei confronti di chi stava lottando con questo virus e purtroppo non ce l’ha fatta. Abbiamo preferito concentrare i nostri sforzi sulla emergenza Covid19 in città e fare proposte concrete. L’assemblea di sabato sarà l’occasione per stilare un bilancio del presente e ricominciare a pensare al futuro, un test che se funziona potrebbe poi essere usato a supporto dell’attività politica tradizionale al circolo e tra la gente. A questo proposito, abbiamo in programma anche altre iniziative sui social, dirette FB che stiamo allestendo con i consiglieri comunali per parlare dei problemi della città”.
Commenti