VOGHERA 12/05/2020: Carabinieri all’Avis per donare il sangue alla città. Oggi i primi 5 militari. Ne seguiranno molti altri
VOGHERA – Sono iniziate regolarmente, come annunciato la scorsa settimana, le donazioni di sangue da parte dei carabinieri della Compagnia di Voghera. Questa mattina alle 8 i primi 5 militari si sono presentati alla sede Avis cittadina, presso l’ospedale.
Ad accoglierli il presidente dell’associazione Massimo Cellana e il vice presidente Daniele Bruno. Al loro fianco Massimo Sciarretta, direttore sanitario della struttura.
Ad accompagnarli alla “prima“ di questo atto di solidarietà, il comandante della Compagnia, il maggiore Giuseppe Pinto.
“Tutto è nato nei primi momenti della pandemia da un’idea del luogotenente Giovanni Galletta, come segno di solidarietà verso la città – ha rivelato Pinto -. Poi la malattia del nostro militare ha bloccato tutto. Nel frattempo ne abbiamo parlato con il comando provinciale, che ha organizzato la donazione nel Capoluogo. Con oggi – ha aggiunto il Comandante – anche i militari di Voghera cominciano a donare.”
Ad iniziare sono stati i militari già donatori presso l’Associazione volontari del sangue. Dopo di che ne seguiranno altri, per un totale di circa 30 agenti. L’Avis di Voghera da sempre, fra mille difficoltà, e in questi mesi di coronavirus ancora di più, è impegnata sul fronte nella raccolta del prezioso organo. Da oggi l’associazione ha un alleato in più in questo meritorio compito.
leggi anche
Commenti