VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/05/2020: Fase 2 la ripartenza. Così gli esercenti cercano di superare la crisi economica provocata dal Cornavirus

Maggio 08
15:40 2020

VOGHERA – Porta aperta. Tavolino fuori a sbarrare l’ingresso. E sulla vetrina cartelli che evidenziano la consegna a domicilio. Anche così le attività economiche vogheresi cercano di affrontare la seconda fase del lockdown dovuto alla pandemia di Coronavirus.

Quella che appare nella foto è l’esperienza della pizzeria Bella Napoli di via Matteotti a Voghera, che ha riaperto l’attività ma senza far entrare i clienti nel locale e cercando comunque di vendere il proprio prodotto, la pizza napoletana e i menù del proprio ristorante.

“Cerchiamo anche noi come possiamo di adeguarci alle regole che ci sono state imposte – spiega il titolare tenendo sul volto una mascherina bianca in tessuto -. Qualche cliente fortunatamente chiama anche se temiamo che il guaio grosso  debba ancora venire.”

Le regole che assillano gli esercizi sono quelle relative al distanziamento fisico.

“Il timore è che i clienti non vogliano entrare in locali dove possono trovare le famose barriere in plexiglas di cui si parla tanto. Così come sarà comunque un problema per noi stessi dover lavorare e servire con la mascherina e gli altri presidi di protezione.”

Le speranza comunque è sempre l’ultima morire: sul tavolino all’ingresso, sotto una bottiglia di vino bianco, ci sono i volantini con i menù che riportano due scritte aggiunte a mano: “Sconti per il Covid” e “Non si paga la consegna”.

Anche così a Voghera si lavora (e si spera) al tempo della pandemia.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre