VOGHERA 05/05/2020: Stampano in 3D le visiere anti-Covid e le donano alla Croce Rossa e a chi lavora a contatto con i malati di Coronavirus. Sono i motociclisti del Free Spirit Group Voghera
VOGHERA – Continuano le azioni di solidarietà nei confronti di coloro che in vari modi in città da mesi sono in prima linea nella lotta al coronavirus.
L’associazione di motociclisti Free Spirit Group di Voghera, comunica che donerà alla Croce rossa cittadina 45 visiere protettive (tanto utili nella protezione del volto e in particolare degli occhi degli operatori che entrano in contatto con i malati di Coronavirus).
Il progetto visiere protettive Covid-19 è stato portato avanti realizzando i supporti per la visiera in plexiglas attraverso una stampante 3D.
L’associazione (che proprio ieri ha donato alcune di queste visiere all’associazione “Amici del 112”), al fine di poter proseguire nella realizzazione delle visiere, lancia anche un appello: “Chiunque volesse aiutarci in questo progetto, vuoi per la stampa, vuoi per il reperimento del materiale necessario può contattare il gruppo alla seguente mail: freespiritgroup@libero.it)
Inoltre annunciano che hanno in lavorazione ulteriori pezzi, che doneranno alle strutture che ne faranno richiesta.
Quanto alla Croce rossa di Voghera, la prossima beneficiata di questi indispensabili dispositivi di protezione personale – al fine di essere concretamente d’aiuto al personale dell’Ospedale – dal 6 Aprile sta curando l’ingresso degli operatori che entrano in servizio attraverso un check point in cui si rileva la temperatura corporea.
“Si tratta di un servizio di supporto nell’ottica di prevenzione del Covid-19 che il Comitato di Voghera sta svolgendo con turni di tre ore 6-9, 12-15, 19-22, e che ha impegnato fino ad oggi 6 persone al giorno tra dipendenti, volontari, volontari temporanei, sorelle e la stessa Presidente del Comitato”, rende noto la Cri.
Commenti