VOGHERA: Il Coronavirus non ferma le celebrazioni religiose pasquali. Domenica anche sui canali VogheraNews.it la diretta della Messa delle Palme officiata dal Vescovo Viola
VOGHERA – Le misure di contenimento per contrastare il Coronavirus condizionano anche le celebrazioni religiose legate alla Pasqua. Ma non le fermano nella maniera più assoluta. Anzi, l’emergenza ha messo in moto una macchina organizzativa che con grande entusiasmo sta preparando una massiccia divulgazione via web degli appuntamenti religiosi che si svolgeranno sia domani, Domenica delle Palme, che nel corso della prossima settimana.
“E’ stato il nostro Vescovo a darci indicazioni circa le celebrazioni della Settimana Santa – spiega il parroco del Duomo di Voghera don Gianni Captini -. Non potendo radunare i fedeli in chiesa, ci ha suggerito di trasmettere via social gli eventi, così da ‘vivere le feste pasquali sentendo la comunione che ci unisce in Cristo che, innalzato sulla croce, attira tutti a sé’.”
Per domani, Domenica delle Palme, poiché non ci sarà alcuna distribuzione dell’ulivo ai fedeli, la Parrocchia del Duomo di Voghera (che ha già pronto il programma delle messe della prossima settimana) consiglia di seguire la celebrazione del Vescovo Vittorio Viola dalla Chiesa Cattedrale di Tortona.
“La sua benedizione – sottolinea Captini – raggiungerà i fedeli ovunque si trovino (con i rami di ulivo o di altre piante che i fedeli avranno con sé nelle loro case)”. La celebrazione che si svolgerà dalle ore 9.30.
La messa sarà video-trasmessa in diretta da tutti i media diocesani (sui siti www.diocesitortona.it; www.radiopnr.it e www.ilpopolotortona.it; sul canale Youtube di RadioPNR (su Youtube.it cercare RadioPNR); e sul nostro sito: www.duomovoghera.it.
Alla divulgazione dell’evento religioso (e di quelli successivi) parteciperà anche VogheraNews.it. La nostra testata trasmetterà le messe “in diretta” sia sul sito che sugli altri Canali Social. Appuntamento a domani mattina alle 9.30.
VIDEO DIRETTA DELLA MESSA DI DOMENICA 5 APRILE 2020
Commenti