VOGHERA BRONI PAVIA 22/04/2020: Emergenza Coronavirus. Anche il mondo della Fotografia si muove. Immagini d’autore in vendita per aiutare il Policlinico
VOGHERA BRONI PAVIA – La fotografia non poteva mancare di essere presente in questo momento difficile per il Paese. Per questo lo storico CFO – Circolo Fotografico Oltrepò di Broni (PV) e l’associazione Spazio 53 di Voghera, hanno dato vita al progetto “Pop Up” (Photographers Oltrepò Pavese – United Projet) con una raccolta fondi attraverso la vendita di immagini da destinare ad una lodevole entità.
Molti sono i fotografi che hanno aderito all’iniziativa con una partecipazione che va ben oltre la cerchia oltrepadana coinvolgendo nomi di grande rilevanza: amici che hanno condiviso l’impegno dei promotori.
“La fotografia, nel suo rapporto stretto con la realtà, diventa un mezzo per creare conoscenza e coscienza, per unire e condividere, per fornire allo sguardo un punto d’arrivo – spiegano gli organizzatori -. E, in questo momento, per aprire nuove visioni quando tutti siamo necessariamente limitati nella visione esterna. Siamo fotografi e mettiamo a disposizione le nostre immagini, che sono il nostro “lavoro”, a favore di chi fa un lavoro di enorme sacrificio. Siamo Fotografi e la realtà esterna è la nostra quotidianità, non possiamo non vedere quello che sta succedendo. Siamo Fotografi e abbiamo fiducia nella cultura, nelle idee che circolano, nel valore della conoscenza, nella passione che muove grandi e piccole imprese. “
La condivisione del progetto consentirà ai sottoscrittori di ricevere un’immagine d’autore e di contribuire attivamente al sostegno di realtà sociali e sanitarie operanti nel territorio. La fotografia che aiuta.
I fondi raccolti dalla vendita delle immagini saranno destinati al Policlinico San Matteo di Pavia.
Le fotografie sono disponibili con un contributo minimo di Euro 50 cad. e verranno spedite ai donatori entro 30 giorni dall’acquisto. Dalla donazione verranno detratti soltanto i costi di produzione e spedizione della fotografia che ammontano a 12 euro.
Le fotografie saranno stampate con qualità Fine-Art – inchiostri a pigmento Epson Ultra Chrome K3, carta cotone Verona U W 280g – in dimensione cm 20×30 o 25×25cm dal laboratorio MadioPrint di Reggio Emilia, montate su passpartout acid free 30×40 o 35×35cm con retro a cartellina.
L’elenco delle opere con i relativi autori è consultabile sul sito www.popupfotografia.it, dove è possibile anche procedere alla donazione.
www.popupfotografia.it
Info: donazioni@popupfotografia.it – 335 6356357
Commenti