VOGHERA 24/04/2020: Festa della Liberazione. Domani bandiere alle finestre e cerimonia senza il pubblico
VOGHERA – L’Associazione nazionale partigiani, il Comune di Voghere e la Federazione italiana volontari della libertà (FIVL), raggruppamento autonomo padano, invitano la cittadinanza a esporre sui balconi il tricolore simbolo dell’unità della Patria.
L’occasione sarà la celebrazione della festa della Liberazione, che quest’anno si svolgerà al motto: L’Italia è libera, l’Italia risorgerà 25 APRILE 2020”.
La celebrazione del 25 Aprile si svolgerà secondo questo programma. Alle ore 10.45: alzabandiera in piazza Duomo. Alle 11 la deposizione della corona commemorativa al Monumento ai Caduti di Via Ricotti. Alle ore 11.30, il discorso del Sindaco Carlo Barbieri (visibile sul sito www.comune.voghera.pv.it/it e in diretta sulla pagina @CarloBarbieriSindaco)
La cerimonia in cui si celebrano il ruolo ricoperto da Voghera nella Resistenza, sarà condotta dal sindaco Carlo Barbieri, dal Presidente del Consiglio Comunale Nicola Affronti, insieme a due rappresentanti delle Associazioni ANPI e FIVL. Il tutto senza la partecipazione del pubblico nel rispetto delle misure di contenimento previste dai Dpcm e dalle Ordinanze regionali anti coronavirusù.
Commenti