VOGHERA 21/04/2020: Imprenditore e dirigente sportivo. Scomparso a 65 anni Vittorio Camerini
VOGHERA – È mancato domenica prematuramente, dopo una lunga malattia, Vittorio Camerini. Nato a Voghera nel 1955, era figlio di Arturo, noto ed apprezzato fotografo vogherese, per decenni fotografo alla Provincia Pavese e collaboratore fotografico di altri organi di stampa locali. Vittorio aveva frequentato l’Istituto tecnico Agrario Gallini e si era poi laureato in Farmacia all ‘Università degli studi di Pavia.
Nel mondo farmaceutico aveva percorso le tappe di una brillante carriera fino a diventare dirigente di importanti società nazionali ed estere.
Successivamente aveva coronato il sogno di diventare imprenditore in quel settore, fondando la Cameco Srl, attiva nel campo della salute e del benessere della persona.
Era molto conosciuto in ambito sportivo, nel mondo della pallavolo: aveva fatto parte della squadra studentesca del Gallini, quindi aveva giocato per la Pallavolo Voghera, Rondò Carducci, C.S. Orione, Rivanazzanese, Centro sociale e Adolescere. Successivamente era stato per tante stagioni anche allenatore e dirigente della società Adolescere. Persona cordiale e disponibile, univa l’indubbia capacità professionale ad una fervida ed estrosa fantasia che lo aveva portato ad esplorare campi all’avanguardia della conoscenza.
Lascia la moglie Angela, il figlio Luis (anch’egli giocatore e allenatore di pallavolo) con la moglie Tamara ed il piccolo Sebastiano, la sorella Eletta con i parenti tutti. Loro e gli amici di gioventù lo ricordano con struggente nostalgia ed immutato affetto.
Commenti