VOGHERA 06/04/2020: Addio a l’Italia del Rispetto. Nasce il Movimento Civico Vogherese. Ecco perchè
VOGHERA – L’Italia del Rispetto si è trasformata in Movimento Civico Vogherese. La metamorfosi viene spiegata dal responsabile Fabio Aquilini.
“Il comportamento dei partiti di destra, centro e sinistra, anche in questo momento di particolare difficoltà vissuto dal Paese, sia a livello generale che locale, risulta lontano dalle esigenze, economiche e non solo della gente (numerose sono le telefonate che ricevo da cittadini, dipendenti, commercianti e ambulanti, che non lavorando stanno arrivando al punto di non aver più soldi per mangiare).
Tutto ciò – prosegue Aquilini – mo ha portato alla decisione di fare, d’ora in poi, un’azione civica ideologicamente meno rivolta al generale, come è stato con l’Italia del Rispetto, e più vicina al mio territorio, alla mia città. Per questo ho trasformato il movimento civico dell’IdR in Movimento Civico Vogherese (MCV).
“Questo – aggiunge Aquilini – non andrà ad inficiare la natura puramente civica del Movimento, nè i suoi rapporti con i partiti, che saranno interlocutori dell’MCV ma con una posizione di libertà e di indipendenza di pensiero e di azione da parte della nostra nuova formazione politica.”
Commenti