VOGHERA 04/04/2020: Gli autieri dell’Oltrepo pavese salutano l’amico Ambrogio Berti
VOGHERA – Gli autieri oltrepadani esprimono alla moglie Maria Pia, al figlio Roberto con Enrica e all’adorata nipotina Federica le condoglianze per la scomparsa, ieri, nella sua abitazione di Pavia, il Decano della sezione, l’autiere Ambrogio Berti.
Ambrogio, classe 1928, aveva svolto il servizio militare nell’immediato dopoguerra nel 5° Centro Autieri presso la Caserma “San Rocco” di Udine. Richiamato nell’ottobre 1954, era stato tra i primi militari ad entrare con il proprio automezzo a Trieste in occasione del ritorno della città giuliana all’Italia. Successivamente era stato assunto come autista nell’amministrazione provinciale di Pavia, lavoro che aveva svolto fino alla pensione.
Tra i primi iscritti del nostro sodalizio, finché la salute glielo ha permesso ha sempre partecipato con grande entusiasmo alle varie iniziative associative.
Lo scorso 21 dicembre, aveva ricevuto il Diploma e Distintivo di “Volante di Diamante”, la più alta onorificenza rilasciata dalla nostra Associazione.
“Purtroppo, fanno sapere gli autieri, per via delle restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus, la salma è stata benedetta e inumata il 6 aprile presso il Cimitero di San Lanfranco a Pavia alla sola presenza dei familiari. Ciao Ambrogio, Autiere Vero! Fervent Rotae Fervent Animi!”
Commenti