PAVIA VOGHERA 14/04/2020: Coronavirus e Immigrazione. Sospesi i rilasci e i rinnovi dei permessi di soggiorno. Ecco cosa fare per i nuovi appuntamenti
PAVIA VOGHERA – La pandemia da Coronavirus Covid19 ha avuto anche degli effetti sulla gestione amministrativa delle pratiche degli immigrati.
La Questura rende noto che per ragioni di sicurezza e prevenzione sanitaria sarà prorogata la sospensione dell’attività di informazioni, rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno dell’Ufficio Immigrazione fino al 3 maggio 2020.
Per questo motivo. Tutti gli appuntamenti fissati dalle Poste saranno rinviati e gli utenti riceveranno un sms, a partire dal 15 giugno 2020, con cui verrà comunicata la nuova convocazione in Questura.
La Questura consiglia di consultare il Portale Immigrazione, autenticandosi con username e password per verificare la data di convocazione.
Per coloro che avevano già un appuntamento, fissato dall’Ufficio Immigrazione della Questura, nelle giornate del lunedì, 9, 16, 23, 30 marzo 2020 e 6, 20, 27 aprile 2020, bisogna inviare una mail a: immig.quest.pv@pecps.poliziadistato.it per ottenere un nuovo appuntamento, allegando copia del documento di riconoscimento, del foglio dell’appuntamento e indicando un recapito telefonico. Il nuovo appuntamento sarà fissato con la riapertura dell’Ufficio Immigrazione.
Analoghe disposizioni si applicano ai Commissariati di P.S. di Vigevano (comm.vigevano.pv@pecps.poliziadistato.it)
e di Voghera (comm.voghera.pv@pecps.poliziadistato.it) per gli appuntamenti non di competenza delle Poste.
Il mercoledì rimarrà aperto, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, lo sportello n. 4 dell’Ufficio di Pavia esclusivamente per coloro che vogliono manifestare la volontà di chiedere asilo politico, domiciliati in questa provincia.
In base alla Circolare n. 23308 del 21/03/2020 del Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza-Direzione Centrale dell’Immigrazione della Polizia delle Frontiere, i permessi di soggiorno in scadenza tra il 31 gennaio 2020 ed il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020.
Sarà comunicata tempestivamente la ripresa dell’attività ordinaria e la proroga di validità dei titoli di soggiorno in scadenza dopo il 15 aprile 2020.
Commenti