PAVIA 18/04/2020: Sono guariti dal Coronavirus. Ed ora donano tutti il Plasma per gli altri ricoverati del San Matteo. Sono i carabinieri del Comando provinciale
PAVIA – Questa mattina, una decina di Carabinieri del Comando Provinciale di Pavia, guidati dal capitano Annalisa Menga, comandante del Nucleo Operativo Radiomobile, hanno donato al San Matteo di Pavia il loro plasma da utilizzare nella cura dei malati ancora ricoverati.
Il drappello di militari raggruppa i carabinieri che nelle scorse settimane erano risultati positivi al Covid-19. Ormai guariti, i militari hanno voluto donare il plasma di ex malati di Coronavirus che, secondo le ultime ricerche fatte dal Policlinico, contiene preziosi anticorpi in grado di sconfiggere la pericolosa infezione.
Il gesto di solidarietà è stato fatto per sostenere le attività di ricerca del Policlinico San Matteo, ormai da quasi due mesi impegnato in prima linea nella gestione della pandemia in atto.
In mattinata, tutte le operazioni sanitarie sono state dirette dal Dott. Gianluca Viarengo, che riceverà nei prossimi giorni riceverà le donazioni di ulteriori nuovi militari positivi al Covid, non appena questi avranno riacquistato la piena idoneità fisica.
A proposito di Coronavirus e di Carabinieri, ricordiamo che nella terapia intensiva del Policlinico di Pavia, dove è stato trasportato da Voghera, sta lottando il luogotenente Giovanni Galletta, attuale comandante della Stazione della Compagnia carabinieri di Voghera.
Ricordiamo anche che l’Arma di Voghera nelle scorse settimane ha pianto la scomparsa di un suo ex appartenente, il luogotenente Nicola Sansipersico, stroncato a 56 anni dal morbo.
Commenti