VOGHERA 20/03/2020: Coronavirus. Basta corsette. Chiusa la Greenway. Stessa decisione nel Comune di Rivanazzano
VOGHERA – Grazie ad un nostro lettore abbiamo appena appreso che la Greenway Voghera-Varzi è chiusa. La serrata sarebbe stata decisa dal Comune per limitare gli spostamenti a causa del crononavirus Covid19.
Appena avremo altre notizie ve le daremo.
Ecco cosa scrive il sindaco Carlo Barbieri, che ha firmato la relativa ordinanza.
“
#Greenway chiusa
Ho appena firmato l’Ordinanza di chiusura della pista ciclopedonale che da Voghera porta a Salice Terme con la sospensione della circolazione di biciclette e pedoni.
E’ evidente che non possiamo sbarrare il passaggio in ogni punto delle Greenway, quindi mi affido al senso di responsabilità di ogni cittadino e al rispetto delle regole perché non venga utilizzata fino a nuova disposizione. Si può uscire per andare al lavoro, per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni necessari. ’Le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati’. E comunque da oggi, in accordo con Prefettura e Forze dell’Ordine, saranno ancora più rigidi i controlli sul territorio.”
La stessa decisione è stata presa dal comune di Rivanazzano. La Greenway è stata chiusa anche nel tratto Codevilla-Retorbido e Retorbido-Rivanazzano Terme. Sul comune di Codevilla vige il divieto di passeggiate senza una motivazione di utilità.
Commenti