VOGHERA 11/03/2020: Azzaretti. Sbagliato e pericoloso indire il consiglio in questo periodo. Contrario anche il Pd
VOGHERA – Sta creando polemiche e malumori l’indizione del consiglio comunale per lunedì prossimo.
A criticare la decisione dell’Amministrazione è Maria Azzaretti.
“E’ allucinante – dichiara l’ex assessora -. Voghera è in piena emergenza sanitaria e il Sindaco e la mia ex Giunta che fanno? Non solo indicono un consiglio comunale ma lo fanno per parlare di Prodotti DECO.”
“Capisco l’importanza del tema – prosegue Azzaretti – ma ora ci sono cose più importati cui pensare. Senza contare che riunire tante persone in un luogo chiuso aumenta il pericolo di contagio”.
Per l’ex assessore uscito da Forza Italia dopo lo strappo con il sindaco e gli azzurri iriensi, ed ora sbarcata in Fratelli d’Italia, “Sarebbe stato più opportuno prendere qualche decisione in favore dei cittadini, che stanno ricevendo informazioni confuse e che perciò avrebbero bisogno di un riferimento certo nel loro Comune. Invece, al posto di istituire un ufficio informazioni o un numero dedicato al Coronavirus, il primo provvedimento preso è stato quello di tutelare se stessi chiudendo il Comune.”
Per Azzaretti il Comune dovrebbe “mettersi al servizio della popolazione”, dando magari “più notizie sul nostro Ospedale che sta vivendo momenti di grande difficoltà”.
Anche il Pd cittadino si è detto contrario allo svolgimento del consiglio comunale. Il capogruppo Roberto Gallotti e Ilaria Balduzzi dicono che così facendo “l’Amministrazione non tutela i propri consiglieri comunali. E che la convocazione è “assurda”.
Commenti