VOGHERA 10/03/2020: Forzatamente a casa per il Cronavirus? Ci sono i laboratori e le visite guidate virtuali preparate dal Museo di Scienze Naturali
VOGHERA – Siete forzatamente a casa per colpa del Coronavirus? Non sapete come passare le giornate? Siete curiosi? Avete dei bambini ai quali insegnare qualche cosa di buono e di bello.
Bene, il Museo di Scienze Naturali di Voghera, guidato da Simona Guioli, vi offre una soluzione a questi giorni di forzata immobilità.
“In questo momento in cui a tutti noi è chiesto di rimanere presso il proprio domicilio, i luoghi della cultura si sono uniti e si aprono virtualmente – spiega l’assessore Simona Panigazzi -. Per questo il Civico Museo Orlandi è vicino alla cittadinanza proponendo laboratori e visite guidate virtuali. Quotidianamente chi vuole può perciò scaricare i video tutorial delle nostre iniziative dal sito: https://www.comune.voghera.pv.it/it/page/didattica.”
L’iniziativa, che si inserisce nella campagna della Regione e del Governi #iorestoacasa, parte oggi e si terrà fino al 3 aprile. Ogni giorno, dalle ore 10, saranno disponibili nuovi laboratori per i ragazzi. Dalle ore 15 invece, nuove visite guidate virtuali saranno a disposizione dei più adulti. “Un modo per tenervi compagnia ed interessarvi alle scienze naturali”, commenta l’assessora.
Commenti