PORTALBERA 19/03/2020: Incendio in una abitazione. Muore uomo di 81 anni. Due gli intossicati salvati dai carabinieri
PORTALBERA – Ieri alle 15 i Vigili del Fuoco di Broni sono accorsi per un incendio di abitazione nel Comune di Portalbera. L’intervento in una abitazione di Piazza Cavour. A supporto della prima squadra di vigli del fuoco, a causa della vastità del rogo che ha provocato anche la caduta del tetto, sono arrivati supporti dalla sede Centrale di Pavia (con 2 Autobotti e l’Autoscala), e da Mede: da dove è arrivata un’ulteriore Autobotte. All’interno dell’abitazione si trovavano tre persone: un uomo, Giovanni Cremonesi di 81 anni, che è deceduto all’interno dell’alloggio, la moglie e la nipote.
Nella circostanza, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Stradella, intervenuti ancor prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, rischiando la loro incolumità personale, sono entrati nell’abitazione in fiamme e, dopo aver sfondando la porta di ingresso, hanno portato in salvo le due donne (B.E., 73enne e C.L., 21enne, disabile) intossicate e in stato di shock. I militari sono riusciti a liberarle dalle macerie che ne impedivano la fuga, portandole poi in salvo all’esterno dell’abitazione.
Le donne sono state trasferite – in codice giallo – dai sanitari del 118 di Stradella presso il pronto soccorso del Policlinico “San Matteo” di Pavia, dove sono a tutt’oggi ricoverate in osservazione.
Lo spegnimento dell’abitazione è durato fino a tarda notte.
Commenti