PAVIA VOGHERA 09/03/2020: Coronavirus. Tutta l’Italia è zona arancione. Introdotte due nuove restrizioni (valide anche per la Lombardia)
PAVIA VOGHERA – Il premier Conte ha comunicato che l’Italia diventa zona arancione. A tutta la penisola vengono dunque estese le restrizioni già introdotte 7 giorni fa per la Lombardia.
Tradotto, anche al certo-sud vige il divieto di spostamento, per le persone, nei propri territori e verso gli altri territori.
Ci si potrà muovere soltanto per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e per motivi di salute. Inoltre Sarà consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza per chi ne avesse necessità.
A queste norme (già valide per la Lombardia ed ora per tutta l’Italia) se ne aggiungono altre due nuove.
Sono, il divieto di assembramenti fuori dai locali e il divieto di ogni attività sportiva. Il Governo ha anche disposto la sospensione delle attività didattiche sino al 3 aprile
Le norme entreranno in vigore domani mattina 10 aprile 2020.
MODULO AUTOCERTIFICAZIONE SPOSTAMENTI
A proposito di spostamenti, sul sito della Polizia di Stato (si trova sulla destra che vi appare cliccando al link riportato sotto) è disponibile il modulo per l’autocertificazione che è necessario esibire ai posti di controllo in caso di spostamenti da e verso le aree a contenimento rafforzato.
Commenti