VogheraNewsPavia

PAVIA 09/03/2020: Rivolta in carcere. La Cgil: “Non è più tempo delle belle parole e di tutte le promesse cadute nel vuoto.”

Marzo 09
14:16 2020

PAVIA -Due agenti sequestrati e decine di detenuti che hanno devastato la struttura appiccando incendi, generando pericolose tensioni al punto che sono dovuti intervenire rinforzi da Milano.

FPCGIL, il sindacato CGIL dei lavoratori dei servizi pubblici (anche nel privato, dalla sanità all’igiene ambientale) mostra “piena solidarietà” agli agenti coinvolti nella rivolta che ieri sera è stata messa in atto dai detenuti del carcere di Pavia Torre del Gallo.

“E’ la chiara dimostrazione che non c’è più tempo da perdere – spiega il segretario provinciale Riccardo Panella -. E che non è più tempo delle belle parole e di tutte le promesse cadute nel vuoto.”

”Da troppo tempo i nostri appelli rimangono inascoltati – prosegue la Cgil Funzione Pubblica -.

Abbiamo detto più volte che Torre del Gallo non può reggere in queste condizioni. Abbiamo più volte espresso la nostra preoccupazione per la sicurezza di tutti i dipendenti e della stessa struttura ed è successo.”

“I numeri parlano da soli – aggiunge il sindacalista -: 230 agenti per 730 detenuti. Una popolazione carceraria che va oltre il 40% dei 500 posti regolari, mancano il 97% dei sovrintendenti e l’80% degli ispettori.”

Per questo la Funzione Pubblica CGIL “Non ci sta! Siamo pronti a mettere in campo ogni iniziativa per costringere i vertici dell’amministrazione ad intervenire con delle soluzioni adeguate!!!”, conclude il segretario provinciale Riccardo Panella.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

VogheraNews.it partner di RetewebItalia