VOGHERA 26/02/2020: Riaperto al pubblico il reparto di Medicina Interna dell’ospedale
VOGHERA – La situazione al reparto di Medicina Interna dell’ospedale di Voghera sembra tornata alla quasi normalità. Il reparto questa sera è stato ri-aperto ai parenti dei degenti, anche se resta sottoposto alle limitazioni generiche emanate il 24 febbraio scorso per limitare i rischi di contagio al Covid-19.
I parenti possono quindi entrare ma solo nel numero di uno per ogni paziente, e diversi parenti non possono alternarsi al letto del paziente.
Le visite sono poi possibili solo negli orari di pranzo e cena, dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 20.30.
La chiusura al pubblico era stata decisa per la positività di un medico al coronavirus. Le sue condizioni fortunatamente sono buone, per questo non è stato ricoverato ma inviato in quarantena nella sua abitazione.
Buone notizie a tutto tondo arrivano invece dal Pavia, dove la famiglia famiglia di Miradolo Terme ricoverata al S. Matteo, dopo un primo esame positivo, è stata dichiarata non contagiata dalle contro analisi. Qualcosa sarebbe andato storto infatti nei primi tamponi. La famiglia, (madre, padre e figli di 13 e 17 anni), che ha ricevuto le scuse del Policlinico, è già tornata a casa.
Commenti