VOGHERA 26/02/2020: Coronavirus. Il reparto di Medicina è ancora chiuso al pubblico. Due positivi anche all’ospedale di Stradella. Reparto sigillato anche qui
VOGHERA – Niente accesso a due reparti di Medicina, quelli del 3° e 4° piano, salvo contrordine, per tutta la giornata.
E’ questa la situazione di oggi all’ospedale di Voghera. All’origine del provvedimento preso ieri mattina, l’infezione da Coronavirus da parte di un medico. La dottoressa in questione ha accusato malessere mentre era in servizio e lo ha subito comunicato. Immediato l’avvio della proceduta, che ha portato alla positività al tampone del Covid-19. A seguito di ciò, sono stati raggiunti tutti coloro che avevano avuto contatto con il medico, colleghi e pazienti.
Da qui anche la decisione di isolare due dei tre reparti di Medicina, impedendo l’uscita di chiunque e l’ingresso ai parenti.
Tutto ciò fino a quando sarà chiaro se qualcun altro è stato contagiato. La cosa positiva è che la dottoressa sta bene, ha sintomi lievi e per questo per lei non è stato disposto il ricovero ma la “quarantena fiduciaria” nella sua abitazione.
TESIT POSITIVI ANCHE ALL’OSPADALE DI STRADELLA
Ma non è solo l’ospedale di Voghera che sta passando guai a causa del Coronavirus. In quello di Stradella sono stati infatti trovati positivo due pazienti. Anche in questo caso sono stati fatti gli esami a tutto il personale che ha avuto contatti con loro. Per questo ora gli operatori sono stati mandati a casa in attesa degli esiti e il reparto di Medicina è stato chiuso al pubblico.
MONTA LA RABBIA DI QUALCHE PARENTE
Nel frattempo monta la rabbia di qualche parente dei ricoverati: perchè non hanno ancora ricevuto notizie ufficiali dall’Ospedale su ciò che sta accadendo ai loro cari. Un familiare che non è riuscito neanche a sapere se al proprio parente è stato fatto il tampone, minaccia di fare denuncia. “Non è possibile che nessuno, nè in ospedale, nè in Comune, dica nulla sulla situazione del reparto di Medicina dell’ospedale di Voghera – spiega A.E. -. Se in giornata non avrò notizie certe e chiare andrò a fare denuncia alle forze dell’ordine.”
Commenti