VOGHERA 25/02/2020: Volley. Adolescere. Bella gara contro il Gonzaga
VOGHERA – Nonostante le varie allerte per via del Coronavirus il girone CMB non è stato sospeso quindi si è disputa la gara in programma.
Gara molto sentita quella contro i Milanesi, un po’ perché è la prima in classifica e un po’ per il fatto che da sempre sono gli avversari da battere.
Il primo set inizia con 4 errori da parte dei Vogheresi che poi ingranano la Marcia fino a ribaltare il risultato e andare in vantaggio che viene mantenuto fino al 21 a 20 quando perdono palla e da lì non c’è più storia e Gonzaga chiude il set
Il secondo set rimane molto in equilibrio fino al 11-11 poi Major e compagni iniziano a perdere qualche punto. Coach Miglietta chiede il primo time out a14 -17 ed è costretto a richiederlo sul 16-20 a questo punto gli Iriensi accorciano le distanze e arrivano a 20 -21. Il Gonzaga chiede time out. Purtroppo i Vogheresi non riescono ad approfittare della situazione perché ogni volta che prendono palla é un errore da parte loro e alla fine il set viene chiuso 23 – 25 per i ragazzi di Capitanio.
Il terzo set ha tutto un altro scenario partono in vantaggio i Vogheresi ,che riescono a mantenere, grazie anche a battute e muri efficaci. I ragazzi di coach Miglietta macinano Punto Su punto e si aggiudicano il set per 25-18.
Il quarto set scende in campo una squadra irriconoscibile rispetto al terzo. Non riesce più nella difesa e gli attacchi sono veramente poco efficaci. Anche il doppio cambio strategico di Miglietta, opposto e palleggiatore invertiti, questa volta non sortisce nessun effetto positivo. Probabilmente anche delle scelte soprattutto una da parte dell’arbitro in un momento fatidico non ha aiutato a raggiungere quella serenità mentale da poter ribaltare il risultato e il quarto set si chiude 14 a 25 e di conseguenza con la vittoria del Gonzaga per 3 a 1.
Bardone 2 (di cui 1b e 1m); Bisceglia 3 (1m); Major A. 23 (3b e 2m); Major G. 2 (1m);
Tambussi 17 (3m e 2b); Brusoni 18 (1m); Bardoni 2 (1m); Limoncini (L); Colombo; Colli; Bergomi.; n.e Massa
Commenti