VOGHERA 23/02/2020: Coronavirus. Il sindaco. “Al momento nessun caso riscontrato. Attenzione alle notizie false”. Intanto c’è chi prende precauzioni
VOGHRA – Il Sindaco di Voghera, al termine di una giornata in cui, sul Coronavirus, in particolare sui social, si sono rincorse notizie su casi presenti in città, ha emesso un comunicato sul suo profilo Facebook in cui spiega che si tratta di notizie false.
“Oggi pomeriggio – scrive Carlo Barbieri – si è tenuta una riunione in Prefettura proseguita poi negli uffici del Comune di Voghera e terminata da pochi minuti. La situazione è monitorata attentamente e tenuta sotto controllo. In questo momento (alle ore 20,15) non c’è nessun caso riscontrato. Prossimo incontro lunedì alle 16 in Prefettura a Pavia con il Prefetto, Ats Pavia e tutti sindaci e unità di crisi. Qualsiasi altra notizia che viene diffusa è da considerarsi falsa.”
Intanto in città la paura e l’incertezza – complice quanto sta accadendo in alcuni comuni della provincia dove sono stati trovati dei positivi al Virus (sono due medici, marito e moglie di Pieve Porto Morone) – comunque crescono.
In questo clima qualcuno, per farsi prendere in contropiede prende precauzioni. Come nel caso di una farmacia di piazza Duomo i cui addetti da ieri servono i clienti indossando mascherina e guanti (foto).
Commenti