VOGHERA 14/02/2020: Bocce. Il cremonese Comizzoli vince il Trofeo “Amici del Centro Sportivo Vogherese”
VOGHERA – Il boccista cremonese Pierantonio Comizzoli (atleta esperto, tesserato per la società Canottieri Bissolati, del comitato di Cremona), si è aggiudicato il “Trofeo Amici del Centro Sportivo Vogherese”, le cui fasi conclusive si sono disputate sulle corsie sintetiche del bocciodromo di Via Toscana a Voghera nella serata di lunedì 10 febbraio 2020.
Al torneo hanno preso parte 128 individualisti.
Buona la direzione di gara, affidata a Celestino Antoninetti.
Nella finalissima, Comizzoli ha battuto per 12 a 7 il compagno di squadra Eugenio “Billy” Biglieri, vogherese, ma da quest’anno anche lui alla corte cremonese della Canottieri Bissolati.
Entrambi i finalisti hanno dimostrato di possedere notevoli mezzi tecnici e una forte determinazione nei momenti decisivi delle partite: alla fine, l’ha spuntata Comizzoli, su un Biglieri che comunque non ha demeritato.
Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: il 19enne Gabriele Bocchio (società Artigiani), autore di un’ottima prestazione, e Bruno Saetta (Club Arancione di Bressana Bottarone).
Al quinto posto, ex aequo, si sono classificati: Paolo Argirò (Castelnovese, del comitato di Alessandria), Lorenzo Faravelli (Chiusani di Rocca Susella), Davide Coscia (nella foto) e Luca Capitani (entrambi del Centro Sportivo Vogherese).
Commenti